Digital Identity Fraud e Loss Prevention nel Retail
Il webinar di questa mattina,“Digital Identity Fraud e Loss Prevention nel Retail”, ha affrontato argomenti di grande interesse che hanno dato una visione ampia di quanto l’omnicanalità stia impattando sul mondo del retail e quanto la sicurezza si trovi ad affrontare nuovi rischi, ma anche nuove opportunità di business per le aziende.
Giuseppe NEGRO (Gruppo Inditex) ha moderato la tavola rotonda con Francesco Cavarero (Gruppo Miroglio), Michele Lo Forte (Valentino) e Fabio Guarino (Scarpe & Scarpe), diversi i temi affrontati:
– La percezione dell’omnicanalità nelle aziende in base al ruolo ricoperto.
– Le sue implicazioni in relazione ai temi di sicurezza e ai rischi nuovi e vecchi.
– La necessità di identificare tutti i soggetti coinvolti nella filiera e di gestire la relazione tra le diverse attività in modo da avere una visione univoca.
Inoltre hanno partecipato Marco Dugato (Crime&tech srl) che ha mostrato i numeri sulla grandezza del fenomeno criminale Nicola De Giovanni (SAS ) che ha mostrato come le aziende possono analizzare i maniera semplice grandi quantità di dati, riducendo in maniera sensibile i rischi fino ad arrivare a prevenirl #security #ORCItaly2020 #RetailSecurity #Sicurezza #Crime #SecurityforRetail #ORC #lossprevention #DigitalIdentityFraud