Diario di un security manager della Grande Distribuzione al tempo dell’emergenza sanitaria
Daniele Colantonio, security manager di PENNY Market Italia (Gruppo REWE) racconta l’esperienza in prima linea a Casalpusterlengo all’inizio della crisi epidemiologica.
La pandemia da COVID-19 ha visto i supermercati “presi d’assalto” durante i primi giorni dell’emergenza. Come avete affrontato tale situazione?
La Grande Distribuzione ha avuto, ed ha tutt’ora, un ruolo di assoluta importanza in questa situazione emergenziale. Tutti impegnati sul fronte comune per garantire l’approvvigionamento di beni di prima necessità all’intera popolazione. PENNY Market è stata dai primi giorni dell’emergenza in prima linea, così come tutti gli altri gruppi della GDO. La dichiarazione della “zona rossa” del lodigiano il 22 febbraio ci ha visti impegnati a gestire l’operatività del nostro punto vendita di Casalpusterlengo. Una situazione surreale, mai immaginata, con folle di clienti fuori dai punti vendita ancor prima dell’apertura degli stessi, gestita da subito assicurando un adeguato presidio all’ingresso per l’intero orario di apertura al pubblico, a volte supportato da ulteriori risorse…
Clicca qui sotto per leggere l’intervista completa: